Termini e condizioni di vendita
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.pugliami.it sono regolate da queste Condizioni di Vendita, valide per ogni proposta, ordine e conferma d’ordine d’acquisto dei prodotti. La conferma dell’ordine da parte del Cliente costituisce l’accettazione delle presenti condizioni di vendita.
Prima di inoltrare l’ordine d’acquisto il Cliente è tenuto a leggere le condizioni generali. L’inoltro dell’ordine implica la loro automatica accettazione. Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede, al prezzo indicato e a cui si aggiungono le spese di spedizione come riportato sul sito web.
Prima della conferma dell’ordine di acquisto sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti, il costo di spese aggiuntive in base al tipo di pagamento selezionato e l’ammontare delle spese di spedizione.
Una volta confermato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà un e-mail a conferma della ricezione e accettazione dell’ordine, contenente tutte le informazioni sui prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e alle informazioni sul diritto di recesso, oltre ad un codice di tracciabilità con cui potrà monitorare la spedizione sul sito del corriere utilizzato.
Con l’invio della mail di conferma il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato. Pugliami.it si riserva il diritto di non accettare o non processare ordini che risultino incompleti o mancanti di dati fondamentali.
Italia: per le spedizioni nazionali Pugliami.it offre la Spedizione Express (tempo di consegna 24/48 ore) al costo di 5,90 €. Le tempistiche indicate vanno considerate a partire dal giorno seguente alla data di registrazione dell’ordine. Se in fase di checkout si opta per la modalità di pagamento in contrassegno è previsto un costo di spedizione supplementare pari a 3,50 €. Tutti i costi sono IVA inclusa. Tali costi di spedizione si applicano se l’importo totale dell’ordine è inferiore a 39,90 €: superata questa soglia la spedizione in Italia è sempre gratuita (eccetto contrassegno e supplementi per isole e località disagiate).
Estero: la tariffa per le spedizioni in Europa è € 14,90; se l’ordine eseguito dal cliente ha importo totale superiore a 99,90 € le spese di spedizione sono gratuite (eccetto supplementi per isole e località disagiate). I tempi di consegna con corriere espresso sono di 24/48 ore. Tutti i costi sono IVA inclusa.
Extra UE: per le spedizioni al di fuori dell’Unione Europea i costi sono da stabilire in base al Paese.
Se si effettua un ordine dal Lunedì al Venerdì entro le ore 11:00, esclusi i giorni festivi, il pacco sarà pronto per la spedizione il giorno seguente. Effettuando un ordine dopo le ore 11:00, oppure se uno o più prodotti scelti non sono disponibili in magazzino, il pacco sarà pronto per la spedizione dopo due giorni o appena il magazzino sarà stato rifornito. Per gli ordini effettuati nei giorni di Sabato e/o Domenica, l’ordine sarà evaso il Lunedì successivo.
Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un’attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili. Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben imballati e protetti.
Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività.
Se superati i 6 giorni lavorativi (per la spedizione express), esclusi sabato e domenica, non si è ancora ricevuta la merce, il cliente può scrivere una mail all’indirizzo info@pugliami.it o oppure contattare telefonicamente il nostro Servizio Clienti negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì 10:00-13:00 e 17:00-20:00) al (+39) 349.8800886.
Per spedizioni a Livigno, contattare il Servizio Clienti per un preventivo; tutti gli ordini effettuati autonomamente dal sito indirizzati a questa località saranno annullati.
La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: Pugliami.it non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato ritirare il pacco firmando con riserva specificando nel bollettino di consegna i motivi della riserva (pacco visibilmente deformato, pacco manomesso, pacco bagnato e/o rovinato esternamente, presenza di fori o tagli nel pacco) e poi controllare tempestivamente il contenuto del pacco e segnalare immediatamente via e-mail i danni subiti, allegando foto del pacco e dei prodotti danneggiati; in caso contrario, non sarà possibile richiedere alcun rimborso.
Nell’eventualità di un mancato ritiro, rifiuto del pacco o di variazione di indirizzo, Pugliami.it può richiedere al cliente rispettivamente l’intero ammontare delle spese di giacenza, consegna, annullamento spedizione e variazione, di volta in volta calcolati in base al vettore utilizzato e la località di destinazione. I termini di consegna indicati da Pugliami.it sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono essere modificati da Pugliami.it in caso di effettive esigenze.
Pugliami.it si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne senza ulteriori addebiti al cliente. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail o telefonicamente tra il Cliente e Pugliami.it e accettate da entrambe le parti.
Qualora l’acquisto sia effettuato da un titolare di Partita Iva sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA.
In tal caso la fattura verrà inserita nel pacco. Il cliente titolare di Patita Iva è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti nel sito web sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta, eccetto eventuali variazioni nel catalogo riservato ai Rivenditori.
Eventuali promozioni sono da considerarsi valide solo per il negozio online. Le eventuali offerte speciali o promozioni proposte da Pugliami.it sono valide fino alla scadenza delle stesse o, fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito web al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Le immagini dei prodotti sono a solo scopo illustrativo.
Su Pugliami.it puoi pagare il tuo ordine con diverse modalità, scegli quella che preferisci:
-
- Carta di Credito: è possibile eseguire il pagamento con carta di credito o carta ricaricabile senza uscire dal sito o essere reindirizzati su Paypal. La transazione avviene tramite il sistema sicuro e criptato offerto da PayPlug. Basta inserire i dati della carta nella schermata apposita ed il pagamento dell’ordine verrà completato in pochi secondi. Sono accettate tutte le principali carte di credito e ricaricabili. Non è previsto alcun supplemento.
- Paypal: il cliente potrà effettuare il pagamento attraverso il circuito Paypal, utilizzando il proprio account Paypal personale oppure scegliendo di non registrarsi al servizio Paypal. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 2 giorni dalla data dell’ordine, salvo diversi accordi tra il cliente e Pugliami.it, l’ordine verrà annullato senza alcun preavviso. Con il sistema Paypal è possibile pagare anche con carte di credito MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura e Discover. Le carte prepagate, come ad esempio Postepay o Kalibra, sono in genere accettate su PayPal, purché la società emittente rilasci un estratto conto in forma elettronica o cartacea, al fine di poter reperire il codice PayPal e diventare utente verificato. Non è previsto alcun supplemento.
- Contrassegno: è possibile pagare in contrassegno (contanti) direttamente al corriere e questa opzione prevede un supplemento di € 3,50 sul costo di spedizione. Il supplemento va pagato anche in caso di porto franco. Puoi pagare con contrassegno solo in Italia.
- Bonifico Bancario: scegliendo il bonifico bancario basta completare l’ordine, le coordinate bancarie utili a eseguire il bonifico vengono inviate al cliente con la conferma d’ordine a mezzo email. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 2 giorni dalla data dell’ordine, salvo diversi accordi tra il cliente e Pugliami.it, l’ordine verrà annullato senza alcun preavviso.
Pugliami.it garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere comunicati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. Il Cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati previa restituzione degli stessi, escludendo il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.
Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del Cliente.
Pugliami.it non presta sui prodotti alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Pugliami.it, è convenuto che la responsabilità di Pugliami.it non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente oggetto di contestazione.
L’acquisto, il trasporto e la consegna delle Carte Regalo e dei Buoni Sconto sono virtuali. Per questo sono soggetti a particolari condizioni descritte di seguito:
Cosa è la Carta Regalo e come funziona?
La Carta Regalo di Pugliami è un buono regalo utilizzabile online su Pugliami.it in un’unica soluzione oppure in più soluzioni, fino a esaurimento del credito. Ha validità di 90 giorni dalla data di acquisto e può essere anche regalata a un amico. Il Cliente può acquistare una Carta Regalo (prodotto virtuale) dal catalogo e poi utilizzarla inserendo nell’apposito campo, durante il checkout, il codice sconto ricevuto via email.
Il Cliente troverà contestualmente il codice sconto anche nella sezione “Carte Regalo” del proprio account su Pugliami.it (se creato prima dell’acquisto della Carta Regalo). Da quest’ultima sezione può inviare via email la Carta Regalo a un amico.
Se si consente un uso parziale viene creato un buono sconto col credito residuo che sarà inviato via email e disponibile nella sezione “Buoni Sconto” del proprio account su Pugliami.it. La ricezione della Carta Regalo avviene entro 24 ore dal pagamento online o dalla conferma di avvenuto pagamento tramite bonifico bancario. Il pagamento in contrassegno di una Carta Regalo o di un ordine contenente una Carta Regalo non è ammissibile.
L’acquisto della carta regalo non concorre al raggiungimento della soglia minima per la spedizione gratuita. La Carta Regalo non è ricaricabile e non può essere utilizzata contestualmente ad altri buoni sconto. Non è possibile acquistare una Carta Regalo con un’altra Carta Regalo. L’invio dell’email contenente la Carta Regalo è contestuale all’accettazione del pagamento da parte di Pugliami.it. Se l’ordine di una Carta Regalo viene tempestivamente annullato, l’intero importo sarà rimborsato. Se cancelli il tuo ordine online pagato con una Carta Regalo, l’importo speso verrà riconvertito in buono sconto.
Che cosa è il Buono Sconto e come funziona?
Un Buono Sconto codice regalo utilizzabile online su Pugliami.it in un’unica soluzione oppure in più soluzioni, fino a esaurimento del credito. Può essere anche regalato a un amico. Il Cliente può utilizzarlo inserendo il codice regalo nell’apposito campo, durante il checkout. Il Cliente troverà contestualmente il codice sconto nella sezione “Buoni sconto” del proprio account su Pugliami.it (se creato prima dell’acquisto della Buono Sconto) e/o lo riceverà via email. Se cancelli il tuo ordine online pagato con un Buono Sconto, l’importo speso verrà riconvertito in un nuovo Buono Sconto.
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Lu Sciarabbà sas di Paladini Carlo, P.IVA 04219230754, con sede in Viale Liguria, 20, 73045 – Leverano (LE) – Italia, entro i termini previsti per legge.
Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati o sfusi. I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nell’imballo originale, completi in tutte le loro parti. Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Pugliami.it sarà informato, con le modalità di cui sopra, dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il Cliente è tenuto entro 30 (trenta) giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, a spedire i Prodotti resi all’indirizzo di Pugliami.it, con spedizione tracciabile e spese a carico del Cliente.
Per annullare un ordine e per qualsiasi altra richiesta e informazione, vi preghiamo di scriverci all’indirizzo email info@pugliami.it o (ordini in Italia) telefonare negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì 10:00-13:00 e 17:00-20:00) al (+39) 349. 8800886.
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione Privacy. Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.
LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra Lu Sciarabbà sas di Paladini Carlo e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Lecce.
MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.pugliami.it