Spedizione gratuita da € 39,90 in Italia e € 99,90 in Europa!
Corriere espresso 24/48 ore | Pagamenti sicuri
Spedizione gratuita da € 39,90 in Italia e € 99,90 in Europa!
Corriere espresso 24/48 ore | Pagamenti sicuri

BIOFACH e VIVANESS 2019: oltre 51.500 visitatori di 143 paesi

In: Eventi data: Hit: 246

Con diversi record il BIOFACH, salone leader mondiale degli alimenti biologici, e il VIVANESS, salone internazionale della cosmesi naturale, chiudono per il 2019 i battenti al Centro Esposizioni Norimberga. Questa volta sono stati oltre 51.500 i visitatori, al 50% internazionali, che si sono lasciati ispirare dalla varietà di prodotti dei 3.273 espositori di 98 nazioni, scoprendo così novità, tendenze e innovazioni da tutto il mondo.

I 5 paesi top per numero di visitatori sono stati questa volta, oltre alla Germania, l'Italia, l'Austria, la Francia e la Spagna! Con circa 9.500 presenze, fra partecipanti e dibattitori, il congresso della coppia di fiere si è confermato ancora una volta come la più grande piattaforma internazionale per attingere a conoscenze e allacciare reti di contatti. Petra Wolf, membro del direttivo di NürnbergMesse, riassume: "L'atmosfera era grandiosa in tutti e 10 i padiglioni. Sin dal primo momento si è sentito l'entusiasmo del comparto: un'energia bellissima. Attualmente il mercato si evolve con gran dinamismo. E quindi, proprio in questi tempi di forti mutamenti, siamo felicissimi che BIOFACH e VIVANESS siano un appuntamento fisso sia per espositori sia per visitatori perché sono il forum più importante per fare affari e scambiare idee. Ci prepariamo con piacere a rivederli nel 2020!"

Il team BIOFACH e VIVANESS è molto felice anche per le reazioni positive del comitato consultivo: "È un salone mitico, essere qui è uno spasso tremendo." – "Ben riuscito sotto ogni aspetto e una qualità sensazionale." – "Al BIOFACH, noi commercianti specializzati, siamo come di casa, ci troviamo molto bene qui!" – "Bella atmosfera e grande affluenza!" – "Il congresso si è sviluppato in modo fantastico." – "Contatti eccellenti, sia per la qualità sia per la quantità." – "La sezione internazionale era grande!" – "L'atmosfera in entrambi i saloni era proprio ottima: aperta e proiettata verso il futuro!"

Grandi attrazioni del congresso: le manifestazioni sulle statistiche di mercato
I visitatori del congresso BIOFACH e VIVANESS 2019 erano molto interessati agli appuntamenti sulle statistiche di mercato. Al solo VIVANESS ben 143 partecipanti sono stati entusiasti della manifestazione “The natural and organic cosmetic market 2018: Facts, figures and market forecasts”. L'appuntamento analogo del congresso BIOFACH, dal titolo “The German organic market: Facts, figures from 2018 and analysis” ha attirato 251 operatori del comparto. Netto l'aumento – da 60 a 68 – del numero medio di visitatori dei 139 singoli appuntamenti del congresso.

I campioni: Best New Product Awards
Anche all'edizione 2019 i visitatori professionali hanno votato i loro preferiti di entrambi i saloni per i Best New Product Award in sette categorie. Gli splendidi vincitori del VIVANESS sono: SPEICK Naturkosmetik che, con il Black Soap al carbone attivo, ha vinto nella categoria “Face care”, e con SPEICK SUN ha ottenuto il primo posto nella categoria “Special cosmetics/care”. Si annoverano inoltre fra i vincitori: Weleda, con la serie Skin Food comprendente Body Butter, Lip Butter e Light (Body care), URTEKRAM con il Green Matcha anti-pollution hair treatment (Hair care), benecos con il benecos Natural Foundation Stick (Decorative cosmetics), DENTTABS con Tavolette dentifricie con e senza fluoruro (Drugstore articles) e Coscoon Cosmetics con la CremeStein – Burro solido per il corpo (Wellness products).

I Käserebellen (letteralmente Ribelli del Formaggio), con il formaggio Bio Kürbiskern Rebell (Fresh food) sono fra i felici vincitori del BIOFACH insieme agli Schrozberger Milchbauern con il loro gelato Keks Eis (Frozen food). L'ambito premio nella categoria Grocery products cooking & baking è andato a Georg Thalhammer e al suo Pesto Algen-Bärlauch. Landgarten ha convinto i visitatori professionali nella categoria Grocery products, snacks & sweets con Mandel-Rosenblüten für Dich, Beeren Selektion für Dich e Amarena Kirsche für Dich. HANS Kaffe&Beere di HANS Brainfood vince il Best New Product Award BIOFACH nella categoria Other grocery products. Fra le bevande, la più convincente è risultata BIOHASKAP®, succo organico al 100 percento di caprifoglio turchino non da concentrato, di Nutracevit. E anche primoza, uno degli esordienti dello stand collettivo delle giovani aziende innovative, ha entusiasmato il pubblico con il “Wachsender Kalender” (Calendario che cresce), nella categoria non-food.

Da non perdere l'appuntamento del 2020: 12 - 15 febbraio
Il prossimo incontro per il comparto internazionale sarà al BIOFACH e al VIVANESS dal 12 al 15 febbraio 2020. Il 95 percento dei visitatori di quest'anno si è già segnato questa data perché vuole tornare sicuramente.