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La Masterclass di Cosmesi Naturale guarda al futuro

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Ecovia Intelligence ospita una nuova masterclass che illustra le prospettive future per i prodotti per la cura della persona naturali e biologici. Intitolata "Future Directions", la Masterclass Natural Cosmetics si terrà a San Francisco il 15 Gennaio 2019.

I prodotti naturali e biologici sono ormai stabiliti nel settore della cura personale, tuttavia ci sono domande sul futuro. Con le crescenti attività di M & A e di investimento, le multinazionali eserciteranno una maggiore influenza o i marchi verde scuro continueranno a stabilire il ritmo? Quale sarà il ruolo degli standard cosmetici naturali e biologici e degli schemi di certificazione? Come si evolve la tavolozza delle materie prime verdi? Quali tendenze sono probabili a livello di vendita al dettaglio e di consumo? Tali domande saranno affrontate da questo nuovo corso di perfezionamento.

Il programma comprende seminari mattutini, che coprono il marketing, la distribuzione e le questioni legali, e un seminario pomeridiano sulle formulazioni verdi. Amarjit Sahota, Presidente e fondatore di Ecovia Intelligence, presenterà gli ultimi dati di mercato e cifre sul mercato globale e nordamericano per prodotti per la cura della persona naturali e biologici. Sebbene gli Stati Uniti abbiano il più grande mercato per tali prodotti, si stanno verificando importanti sviluppi in Europa e in Asia. Verranno fornite previsioni per la futura crescita del mercato.

Angela Diesch, Managing Partner di Diesch Forrest, fornirà un aggiornamento sul regime normativo per le dichiarazioni di marketing e l'etichettatura. Con una serie di marchi per la cura personale che si ritrovano coinvolti in cause che coinvolgono pretese naturali e organiche, Diesch fornirà consigli su come ridurre i rischi di contenzioso. Un formulatore fornirà alcune informazioni su come sviluppare prodotti per la cura della pelle organici, mentre un altro oratore passerà attraverso i principali ostacoli di marketing e distribuzione affrontati dai marchi verdi.

Annie Jackson, co-fondatrice e direttore operativo di Credo Beauty, coprirà la tendenza della "bellezza pulita". Da quando ha aperto il suo primo punto vendita nel giugno 2015, Credo Beauty ha sviluppato una rete di negozi specializzati in prodotti di bellezza senza sostanze chimiche pericolose. Annie condividerà l'esperienza del rivenditore nella selezione e commercializzazione di prodotti di bellezza puliti.

Maryellen Molyneaux, Founding Partner e President di NMI, mostrerà come si evolve il comportamento dei consumatori verso prodotti per la cura della persona naturali e organici. Verranno forniti dettagli sui motivi di acquisto, le tendenze di acquisto e le implicazioni di marketing per i marchi.

Nella seconda parte della masterclass, Judi Beerling di Ecovia Intelligence condurrà un seminario su "Sviluppo di formulazioni verdi". Darà una carrellata sulla crescente gamma di materie prime verdi che possono essere utilizzate in prodotti per la cura della persona naturali e biologici. Verrà fornita una panoramica dei principali schemi di certificazione per tali prodotti. Verranno forniti consigli pratici su come sostituire ingredienti controversi, quali parabeni, SLS / SLES e ftalati nei prodotti per la cura personale.