NATRUE parla anche italiano

Il sito di informazione NATRUE, Associazione Internazionale con sede a Bruxelles nata per promuovere e tutelare l’autentica cosmesi green, si rinnova dal punto di vista digitale, attivando la versione in lingua italiana.
Presentato al SANA 2016 con un restyling grafico e i nuovi contenuti, caratterizzato da un layout moderno e accattivante studiato per rendere più semplice, intuitiva e immediata la navigazione, va incontro al sempre maggior numero di brand e prodotti certificati disponibili sul mercato italiano, circa il 30% del totale.
Dal menu principale si può spaziare all’interno del sito ed entrare nelle sezioni dedicate a consumatori, aziende e media. In particolare, i consumatori possono trovare notizie e utili approfondimenti per riconoscere la vera cosmesi naturale e biologica oltre a informazioni sul valore aggiunto della certificazione NATRUE. Si può inoltre consultare l’elenco dei prodotti certificati con foto, descrizioni, consigli di utilizzo, trovare le aziende che li producono e le referenze vendute in Italia.
«Un sito web di semplice consultazione e multilingue, accessibile quindi a un numero sempre maggiore di consumatori valorizza l’obiettivo di NATRUE di fare cultura sulla cosmesi green certificata. Chi approccia il mondo della bio-beauty deve, infatti, poter disporre con continuità e immediatezza di informazioni e indicazioni corrette per fronteggiare le sfide poste dal greenwashing ovvero la tendenza a spacciare per naturale e bio prodotti che in realtà non lo sono», ha dichiarato Francesca Morgante, Label& Communication Manager NATRUE.
Buona lettura!