PizzaVillage a Bari: condivisione e allegria
Si è conclusa ieri l’ultima tappa del tour italiano 2023 del Coca-Cola Pizza Village@Home che – dopo le tappe di Palermo, Padova, Bologna e Torino -, ha visto cinque maestri pizzaioli realizzare le loro migliori pizze a Bari. Un hub di produzione ha accolto le performance di Antonio Falco (L’Antica Pizzeria Da Michele), Errico Porzio (Pizzeria Errico Porzio), Pino Celio (Lucignolo BellaPizza), Salvatore Vesi e Vincenzo Gueli (Pizzeria Vesi), le cui creazioni sono poi state consegnate a domicilio da Glovo, delivery partner dell’iniziativa.
Gradite dal pubblico le masterclass, che hanno consentito ad alcuni fortunati prescelti di poter imparare, grazie agli insegnamenti dei top player del forno a legna, i segreti e la manualità per riuscire a realizzare una pizza in casa. Immancabile l’appuntamento nella sede de L ’Antica Pizzeria da Michele con il maestro pizzaiolo Giuseppe Locatelli, che ha svelato i principi basilari per realizzare la pizza: dall’impasto alla stesura, dal completamento della pizza con i suoi prodotti, sino alla cottura ideale in forno. I partecipanti, donne e uomini, casalinghe, professionisti e imprenditori tra i 30 e i 60 anni, si sono cimentati, con le mani in pasta e con la pala da forno, tra difficoltà e allegria, nella esecuzione delle opere culinarie.
A Fondazione Banco Alimentare Onlus, charity partner dell’iniziativa, sono state consegnate le materie prime non utilizzate e donate bel mille pizze per i più bisognosi. Per il terzo anno consecutivo Coca-Cola si conferma title sponsor dell’evento, con il sostegno del founding partner Mulino Caput e degli official partner Leffe, Latteria Sorrentina, Ciao-Il Pomodoro di Napoli, Caffè Kenon e Pringles.
Categorie
Scopri tutti gli altri articoli nelle nostre categorie o torna al Magazine